Programma

AngeloVERNILLO
SINDACO
AngeloVERNILLO
SINDACO
#AVANTI
UN NUOVO
ORIZZONTE
COMUNE

ELEZIONI AMMINISTRATIVE
BASSANO DEL GRAPPA
26 MAGGIO 2019

8 PROMESSE PER UNA CITTÀ MIGLIORE.
I TEMI SUI QUALI MI IMPEGNO CON VOI, FIN DA OGGI.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE
26 MAGGIO 2019

Il mio programma per Bassano è ampio, variegato, tocca i cittadini di ogni gruppo e i visitatori, le attività economiche e il sostegno a chi è in difficoltà, il centro storico e i quartieri, l’arte, la cultura e l’innovazione.
Ma ad alcuni temi tengo in particolar modo: ecco le mie 8 promesse convinte e solenni per una città migliore.

#1

BONUS BEBÈ: 1000 €
PER I NUOVI NATI

Una città è migliore quando cresce, in speranza e in energie. Ogni famiglia riceverà dal Comune, grazie a un bilancio oggi sano, un contributo fino a 1.000 euro, alla nascita di ciascun nuovo bassanese.

#2

VIABILITÀ, LA GRANDE
OPERA PUBBLICA

Una città è migliore quando è possibile spostarsi rapidi e sicuri. Destinerò ampie risorse e un team specializzato a un grande Piano della Mobilità Sostenibile, alla base di una viabilità che funzioni bene per auto, bici e pedoni.

#3

CURA URBANA, OGNI
QUARTIERE AL CENTRO

Una città è migliore se ovunque si vive bene, dal centro fino alle frazioni e ai quartieri periferici. Ascoltando gli abitanti, programmerò interventi capillari e periodici, per ripristinare e mantenere in buono stato marciapiedi, aree verdi, servizi e utilità pubbliche.

#4

SANTA CHIARA,
IL NUOVO MUSEO

Una città è migliore quando l’offerta culturale è forte, varia, adeguata alle sue storia e tradizione. Il polo Santa Chiara oggi è un’opera incompiuta. Sarà completato e aperto al pubblico, partendo dalla collaborazione già siglata con il MUSE.

#5

BASSANO SICURA,
ANCORA DI PIÙ

Una città è migliore quando tutti si sentono al sicuro. Abbiamo fatto molto, farò ancora di più: sicurezza partecipata, potenziamento dei sistemi tecnologici, Polizia Locale condivisa tra i comuni dell’area, collaborazione con le forze dell’ordine, già ora intensa e continua.

#6

AMBIENTE E SMART
CITY
PEDEMONTANA

Una città è migliore quando l’energia costa meno e rende di più, rispettando l’ecosistema. Lavorerò per una Bassano efficiente e verde, che produca e consuma in modo intelligente. Persone e ambiente al centro, per la leadership di servizio nell’area pedemontana.

#7

CENTRO STORICO,
STOP NUOVI BAR

Una città è migliore quando è vivace e divertente, ma rispetta le esigenze e tutela la serenità di tutti. Il centro di bassano è vitale e attrattivo, ora serve qualche regola in più. Sospenderò per 3 anni l’insediamento,di nuovi bar o locali pubblici dentro le mura.

#8

TRIBUNALE, OSPEDALE,
TEATRO
. PER BASSANO

A Roma, per riaprire il nostro Tribunale. A Venezia, per difendere il nostro ospedale. E a Bassano, per concludere l’acquisto del Teatro Astra.

#8promesse #cittamigliore